Auguri della Dirigente scolastica

A tutta la comunità scolastica

Carissim*,

la pausa natalizia porta con sé anche la fine del primo periodo didattico dell’anno scolastico.

Auspico, quindi, che i giorni del Natale rappresentino per ciascuno di noi un’occasione per recuperare energie e per dedicare tempo a noi stessi e alle persone care.

Prevalga il tempo della riflessione e insieme della relazione, il tempo della ricerca e del godimento di un paesaggio, di un’opera d’arte o letteraria, di un’esperienza con le persone a cui vogliamo bene.

Spero che questo tempo ci permetta di sospendere il fare frenetico della routine quotidiana per recuperare il piacere della lentezza “in un mondo dove tutto è troppo veloce. E dove il potere più grande è quello di decidere che cosa fare del proprio tempo” (Sepúlveda).

Davvero auguri con affetto a tutti, studentesse e studenti, mamme e papà, nonne e nonni, personale docente e non docente.

Sereno Natale e buon inizio anno!

La dirigente scolastica [firmato] Sabina Depaoli

augurio natalizio della dirigente scolastica alla comunità scolastica, che invita a riflettere, rallentare e godere del tempo con i propri cari durante la pausa delle festività.
Biglietto Auguri della dirigente scolastica