Ricordando la notte del liceo classico…

ricordando la notte del classico, locandina

Gli studenti della sezione Classica “Grattoni” hanno il piacere di invitarVi a conoscere la loro scuola e a rivivere i momenti più divertenti della “Notte del Classico” tenutasi il 5 maggio 2023 u.s.

L’evento, che si terrà venerdì primo dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa, presso la sede di via don Minzoni, riproporrà due rappresentazioni:

• Πόλεμος γυναιξὶ μελήσει  (La guerra è affare da donne) liberamente ispirato a Lisistrata di Aristofane, a cura della V A CLASSICO, coordinata dalla prof. Grossi;
  • Senza “se” e senza “ma” la storia non si fa, a cura della IV A CLASSICO, coordinata dalla prof. Cremaschi.

Questa replica, che intende promuovere il valore della cultura umanistica e del Liceo Classico, è rivolta in particolare gli studenti delle scuole di Istruzione secondaria di primo grado, alle loro famiglie e ai loro docenti.

L’accesso è libero: Vi aspettiamo numerosi!