Carissimi/e,
a causa dei lavori antisismici in atto presso la sede di via Foscolo, 15, che interesseranno l’intero anno scolastico, la Provincia di Pavia ha provveduto ad affittare i locali della ex scuola Don Orione, sita in via Emilia 263, per allocare n. 11 classi del Liceo Statale G. Galilei.
L’edificio si trova nelle pertinenze della Parrocchia S. Pietro, e si presenta silenzioso e situato in luogo molto sicuro per studenti e studentesse, pertanto, verrà destinato ad alcune classi del biennio dei corsi scientifico, linguistico e scienze umane.
La sede ospiterà 11 classi che verranno sistemate in aule adeguatamente capienti, luminose e tutte dotate di smartboard.
La scuola ha provveduto ad acquistare nuovi arredi e a dotare la sede di un laboratorio informatico fisso e uno mobile per soddisfare le esigenze di tutte le classi.
Dal mese di ottobre la scuola attiverà una convenzione con il servizio bar sito all’interno della scuola per fornire bevande e snack agli studenti e alle studentesse.
Nel frattempo, durante il mese di settembre, prego i genitori di fornire la merenda ai propri figli e alle proprie figlie, fermo restando che provvederò a dotare la scuola di bottigliette d’acqua e merendine nell’eventualità di qualche dimenticanza.
Per rendere gli studenti e le studentesse, protagonisti attivi del loro “stare a scuola “, ho deciso di coinvolgerli in un concorso che premierà la classe che avrà abbellito con inventiva e creatività la propria aula, sotto la regia dei loro docenti. Invito, pertanto, i ragazzi e le ragazze a cominciare a pensare al da farsi.
La finalità prima del mio lavoro è senza dubbio il successo formativo degli studenti e delle studentesse e quindi la qualità del servizio scolastico e pertanto sono a vostra completa disposizione, qualora incontraste delle criticità che vi invito a segnalarmi tempestivamente.
Per segnalazioni o richieste di appuntamento scrivete al seguente indirizzo mail: dirigente@galileididattica.it.
Buon inizio a tutti!
La dirigente scolastica
Sabina Depaoli