Credenziali registro elettronico classi prime

icona didup

Si ricorda ai genitori che al registro elettronico sono offerte due diverse tipologie di accesso, una per genitore e una per studente. Pertanto, verranno distribuite due tipologie di utenze:

1) le credenziali per studenti, che saranno consegnate in ogni classe prima nei primi giorni di scuola

2) le credenziali per genitori che vengono inviate agli indirizzi email forniti all’atto dell’iscrizione o, in alternativa, possono essere ritirate dai genitori allo sportello.

Come si effetua il primo accesso?

Per effettuare il primo accesso all’applicazione, si dovranno utilizzare le credenziali temporanee fornite dalla segreteria scolastica via e-mail o su supporto cartaceo.

Aprite l’app e cliccate sul pulsante

Immettete il codice scuola e le credenziali temporanee (numeri e lettere) come da istruzioni ricevute dalla scuola; cliccate su ENTRA.

Vengono generati automaticamente uno o più profili in base al tipo di accesso:

• Genitore: viene generato un profilo per ogni figlio frequentante la scuola indicata nella login, in questo caso in alto compare il nome del figlio e in basso viene indicato il nome genitore intestatario.
  • Alunno: viene generato solo il profilo specifico dell’alunno, e in basso viene specificato che si tratta di un account “alunno”.

Cliccare su Entra nel Profilo.

Cliccate su cambio dati primo accesso; pulsante

Immettere le credenziali personali di primo accesso, quindi cliccare su SALVA.

NOTA BENE: si può immettere un nome utente a piacimento, senza spazi e senza il codice scuola.
Ad es: michele.verdi (OK); michele verdi (NO); michele.verdi.sg12345 (NO).

A questo punto il profilo è stato creato correttamente e si potrà accedere a tutte le funzionalità dell’APP; riceverete una e-mail di conferma.

Per inserire più profili cliccare su  dalla sezione profili e ripetere le operazioni fin qui indicate.