DAL VIRTUALE AL REALE: A SCUOLA PER UN RISVEGLIO DELLE RELAZIONI

Incontro dal virtuale al reale

02/12/2021 | 15:00 PALESTRA LICEO GALILEO GALILEI, VIA FOSCOLO 15 – VOGHERA (PV) (conclusione prevista entro le ore 16.30)

Nell’ambito della 15°edizione del Festival dei Diritti, il Liceo Galilei di Voghera, dopo un lungo periodo di relazioni virtuali, organizza un incontro dal vivo per un risveglio delle relazioni attraverso diversi tavoli di confronto sui temi approfonditi dagli studenti durante un percorso scolastico (PCTO).

Al centro gli obiettivi dell’Agenda 2030 ONU* che potranno essere scoperti ed esplorati grazie agli stimoli portati dagli Enti con cui la classe 4ASUM ha svolto il progetto.

Tra gli argomenti che verranno toccati: bullismo, orientamento sessuale, emergenza alimentare, povertà.

L’evento è organizzato dal Liceo “G. Galilei” e sez. classica “S. Grattoni”, in collaborazione con Coming – Aut LGBTI+ Community Center APS | AGAPE Cooperativa sociale | CSV Lombardia Sud.

Prenotazione obbligatoria tramite modulo online: https://bit.ly/fddvirtuale

Considerando i posti contati e la tipologia di incontro verrà data priorità alla partecipazione di rappresentanti degli studenti/dirigenti/docenti/genitori/rappresentanti di ETS principalmente del territorio di Voghera e Oltrepò.

Si ricorda che all’ingresso sarà necessario esibire Green Pass in corso di validità

Per informazioni: g.conti@csvlombardia.it