Una bussola per orientarsi nel mondo della Giustizia: dallo scontro all’incontro

locandina eventi sul tema della giustizia riparativa

Il Laboratorio Nexus Pavia e il CPL Pavia, di cui il Liceo Galilei è capofila, hanno organizzato due incontri in videoconferenza con professionisti del settore che forniranno informazioni utili e uno spazio di confronto per la gestione di studenti autori di reato in modo che siano responsabilizzati secondo un’ottica riparativa. Saranno offerti anche materiali e strumenti per affrontare questi temi in classe e stimolare il dibattito tra gli studenti.

1° INCONTRO mercoledì 17.03.2021,

DALLE 16.30 ALLE 18.30

2° INCONTRO: mercoledì 24.03.2021,

dalle 16.30 alle 18.30

Si prevede anche un terzo appuntamento con gli studenti, durante il quale sperimentare alcuni degli strumenti proposti ai docenti.

Per iscriversi è sufficiente compilare il seguente modulo, indicando un indirizzo email valido.