Progetto accoglienza: test d’ingresso di italiano, competenze digitali-multimediali e visita della città per gli indirizzi liceali

Specifiche relative allo svolgimento del test d'ingresso di italiano, alla creazione degli account @galileididattica e al breve tour della città

Avatar utente

Personale scolastico

Il test di Italiano si svolgerà per tutte le prime presso il Laboratorio di Informatica della sede di via Foscolo, in base alla calendarizzazione definita dalla commissione orario, di seguito riportata:

martedì 17/9: 1 ACLA ritrovo ore 8 sede di via Foscolo
giovedì 19/9: 1 AL ritrovo ore 8 sede di via Foscolo
venerdì 20/9: 1 BL ritrovo ore 8 sede di via Foscolo
lunedì 23/9: 1 ASUM ritrovo ore 8 sede di via Foscolo
martedì 24/9: 1 BSUM ritrovo ore 8 sede di via Foscolo
mercoledì 25/9: 1 ALES ritrovo ore 8 sede di via Foscolo

 

Nella stessa giornata le classi effettueranno anche il laboratorio di multimedialità in cui provvederanno alla creazione dei loro account @galileididattica e il tour della città.

SEDE VIA DON MINZONI e SEDE VIA EMILIA

Nel giorno stabilito per il test, le classi dovranno trovarsi alle 8 nella sede di via Foscolo. Il docente in orario al primo modulo dovrà radunare gli allievi nell’atrio e accompagnarli nel laboratorio di informatica.

Il test di italiano verrà effettuato durante i primi due moduli, mentre il terzo modulo sarà dedicato al laboratorio di multimedialità.

Il docente in orario al quarto modulo accompagnerà le classi nelle rispettive sedi percorrendo un breve tour per la città.

SEDE VIA FOSCOLO

Le prime di via Foscolo effettueranno il test nel laboratorio di informatica e visiteranno i punti notevoli della città nell’orario stabilito dalla commissione.