Iscrizioni online alle classi prime

Informazioni utili per l'iscrizione

Personale scolastico

Quest’anno le iscrizioni si effettueranno tramite la piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
Ricordiamo ai genitori che iscrivono i loro figli alle classi prime per l’anno scolastico 2024-2025, che l’operazione risulta più semplice scrivendo direttamente nell’apposita casella il codice meccanografico del liceo Galilei: PVPS02000X
Per un supporto a chi avesse difficoltà, la nostra segreteria didattica è disponibile con i seguenti orari:
MATTINA: da lunedì a venerdì, tra le 7,30 e le 8,30 e tra le 13,30 e le 14,30.
POMERIGGIO: il martedì dalle 14 alle 17.
Le date da segnare in calendario
  1. Apertura iscrizioni
    dalle ore 8:00
  2. Chiusura iscrizioni
    alle ore 20:00
  3. Condivisione documenti
    dopo l’accettazione dell’iscrizione
    (cioè ci sarà  a disposizione uno spazio digitale per condividere documenti e informazioni con la scuola di destinazione, dopo l’accettazione della domanda di iscrizione)

Per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima a giugno sarà necessario consegnare in segreteria:

1) Attestato comprovante il conseguimento della Licenza Media rilasciato dalla scuola di provenienza.
    2) due fotografie formato tessera dell’alunno/a
    3) fotocopia del codice fiscale
    4) fotocopia carta d’identità
    5) Certificato delle vaccinazioni
    6) I versamenti alla Scuola verranno effettuati con Argo Pagonline.  Le credenziali per l’accesso al registro elettronico  saranno consegnate a settembre
    7) Altra modulistica da scaricare e consegnare ricompilata: I criteri di accoglimento delle iscrizioni in caso di esubero sono elencati  in un articolo specifico.